Il Carnevale è una delle feste preferite dai bambini e non solo. Musica, colori, dolci, sfilate e tanto divertimento ti aspettano, per festeggiare il Carnevale con in famiglia o i tuoi amici ecco tante idee per delle maschere originali e divertenti tutte da sfoggiare!
IL Carnevale 2017 si preannuncia carico di colori, energia e divertimento. L’originalità del costume è fondamentale, ma anche il sentirsi a proprio agio in un costume comodo e versatile. Scopriamo alcune idee per costumi di Carnevale adatti per bambini ed adulti.
Praticità in maschera: i cucciolotti
I costumi da cucciolo di animale renderanno i bambini ancora più teneri e adorabili. Queste maschere sono realizzate in tessuti caldi e morbidi, ideali per trascorrere tanto tempo all’aperto restando ben coperti e al caldo.
Originali ed esclusivi per questo carnevale 2017 sono la Baby Giraffa, il Baby Triceratopo e Il Baby Polpo che si caratterizzano per uno spassoso mix tra dolcezza e divertimento.
Questi costumi sono disponibili in taglie da 0 – 24 mesi e i modelli da scegliere sono veramente tanti: il classico orsacchiotto, il cucciolo di dalmata, il piccolo ranocchio, la tenerissima scimmietta, il piccolo leone e tanti altri ancora come apette, pinguini, canguri, elefanti, gufetti e persino un cucciolo di dinosauro e un tenerissimo unicorno bambina.

I grandi classici
La festa di carnevale permette di volare in alto con la fantasia e la corte del Re ha sempre un grande fascino. Per una volta all’anno le bambine possono vestire i panni delle loro principesse preferite ispirati ai più famosi film di animazione.
Chi non ha sognato di trasformarsi in una nobile Principessa bambina o nella splendida Regina delle Nevi. I bambini possono volare alto con la fantasia salire in sella al loro bianco destriero e indossare i vestiti o la tunica del cavaliere spirituale.
I bambini possono vestire i panni di re e principi ma anche di ladri gentiluomini. Grazie a questi splendidi costumi, bambini e bambine trasformati in perfetti principi e principesse potranno, per un giorno, sentirsi come i protagonisti di una splendida fiaba, di quelle che iniziano con C’era una volta e terminano con e tutti vissero felici e contenti.

… e tu cosa vuoi fare da grande?
La festa di carnevale è l’occasione giusta per completare la risposta a questa domanda. I costumi dei mestieri sono un’idea originale per il carnevale e non solo.
Bambini e bambine potranno divertirsi e giocare per tutto l’anno indossando i panni di un poliziotto, uno chef, una veterinaria, un’infermiera e perché no, anche un astronauta!

Carnevale in famiglia, divertimento assicurato
Per festeggiare il Carnevale in famiglia puoi cercare delle maschere disponibili in modelli per bambini e per adulti. Puoi scegliere il tema e trasformare l’intera famiglia in una “tana delle tigri” abbinando i costumi dei cuccioli ai comodissimi costumi cozy.
Per il divertimento esclusivo della coppia padri e figli vi segnaliamo che il costume da Guerriero spaziale è disponibile per bambini e per adulti.
Se siete appassionati di streghe e zombie perché non creare un quadretto famigliare da brivido. In questo caso hai veramente l’imbarazzo della scelta dai costumi ispirati ai più famosi film d’azione ai cult dei film di animazione, dovrai solo scegliere un tema e che la festa abbia inizio!
Assolutamente imperdibile la coppia di costumi in coordinato per padre e figlio alla conquista della Luna con il guerriero spaziale e il suo fedele astronauta.

Un costume originale? Cozy!
A Carnevale non conta l’età anagrafica e se vuoi spassartela senza pensieri puoi optare per un bellissimo costume Cozy. Questi costumi sono ampi, morbidi e super divertenti.
Puoi decidere di scorrazzare per le vie della tua città nei panni del tuo animale preferito come ad esempio un elegantissimo pinguino, un buffo ippopotamo oppure come un feroce leone. Mentre per lei sono imperdibile il buffo costume Cosy Shark, l’ammiccante Mostriciattolo Giallo oppure lo spiritoso costume da coniglietto bianco o la più temeraria e tenera tigre.
I costumi cozy sono originali ma soprattutto sono molto caldi grazie agli inserti di peluche.

Per divertirsi in compagnia
Se stai pensando di partecipare ad una festa di Carnevale insieme a tutti i tuoi amici perché non travestirvi in coordinato! Potete trasformarvi nella squadra di Supereroi che preferite ispirati ai mitici fumetti come il forzuto e temerario HellBoy.
La vostra compagnia potrebbe trasformarsi in un branco di leoni e leonesse alla conquista della città. Potete mettere in scena un invasione zombie in pieno stile Resident Evil oppure potete lasciarvi ispirare dalla Francia del Re Sole e scegliere i costumi di dame accompagnate da un nobile cavaliere medievale.
Un’idea originale è quella di realizzare il giro del mondo grazie all’ampia selezione di costumi popolari tradizionali da tutte le parti del mondo potete realizzare un carosello unico e spettacolare!

Non solo Toga party
Se vuoi organizzare la tua festa di Carnevale e cerchi qualcosa di diverso dal classico Toga Party e scegliere l’intramontabile costume da Spartana disponibile anche nella versione per lui, puoi sbizzarrirti scegliendo il tema che più ti piace: bulli e pupe, l’antico far far West o addentrarti nel magico mondo del fantasy mascherandovi da Regina dei Draghi o da Fantasy Snow Queen.
Organizzare una festa a tema è come fare un piccolo viaggio nel tempo e come per magia tornare nei ruggenti anni ‘20 con il costume Charleston Flapper color oro, negli old fashion anni ‘50 grazie al costume da Cameriera, i favolosi anni ‘60 oppure immergervi nei super trasgressivi anni ‘70.
Se volete realizzare una festa super originale potete tornare indietro fino all’era dei Primitivi con tanto di pellicce e clava. Questo tema è ideale per grandi e piccini, i costumi della serie Primitivi sono disponibili anche nei modelli Piccola Cavernicola Rosa e Piccolo Primitivo per uno spassosa festa dalle risate assicurate. Se però volete essere ricordati per aver organizzato la festa più spassosa e bizzarra il tema giusto per voi è il indubbiamente Circo con clown, bizzarri presentatori, domatori ed equilibristi. In questo caso potete osare un po’ e aggiungere un po’ di pepe con il costume per lei Sexy Burlesque e un po’ di noir con il costume per lui Elegante Domatore.

Un arcobaleno… da brivido
Colori, parrucche, scherzi e tanto divertimento per una festa dal sapore un po’ dark, divertiti con il tema Dia de Los Muertos.
In questo caso puoi dare ampio spazio alla fantasia abbinando il tema della morte ai colori più vivaci che ti passano per la mente.
Puoi indossare abiti classici come vuole la tradizione vivacizzano la maschera grazie a spettacolari trucchi dai colori fluo oppure impersonare un simpatico scheletrino al neon.
Link utili di approfondimento: